Home Chi sono Contatti


Nuovo volo diretto low-cost Bari-Mosca

Pobeda Airlines aumenta il flusso turistico con la Russia

Paolo Doronzo
Giornalista
Pubblicato Mercoledì, 17 Aprile 2019 alle 12:00

C'è un nuovo collegamento aereo diretto Bari-Mosca Vnukovo della compagnia Pobeda Airlines - vettore low cost del gruppo Aeroflot - che apre a nuove, grandi opportunità per gli scambi turistici, culturali ed economici tra la Puglia e la Russia. Il volo opererà su tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato) da oggi sino al 22 ottobre 2019. L’aeroporto di Mosca è quello di Vnukovo. L’inizio delle attività della Pobeda Airlines apre nuovi margini di crescita per gli arrivi in Puglia. 

Il mercato russo, nel settore turistico, presenta elevati margini di sviluppo sia per l’Italia che per la Puglia. I russi, big spender interessati prevalentemente all’offerta artistica/culturale e al buon cibo, stanno allargando i loro orizzonti di viaggio in Puglia: dal 2016 il mercato russo è in costante crescita con una media annuale pari al 10%.  In particolare nel 2018, rispetto al 2017 la crescita è stata del +28% per gli arrivi e del + 27% per le presenze. La devozione per San Nicola, il ricco patrimonio culturale, l‘enogastronomia, il gran numero di monumenti storici e le spiagge sono le attrattive più apprezzate dai visitatori russi. Grazie alla ripresa del turismo russo e ai nuovi voli di linea diretti, gli operatori pugliesi sono ottimisti e si stanno organizzando al meglio per offrire tour culturali e naturali, associati al prodotto balneare, e rispondere al meglio alla richiesta sempre maggiore per le soste in città d’arte grandi e piccole. 

 

 

 

 

 

 

 

 


parole chiave/trendtopic di questo post: #Bari #Mosca #turismo 
Archivio dei Post
2024 (1)
2022 (2)
2021 (2)
2020 (12)
2019 (10)
2018 (12)

 
Tutti i diritti di riproduzione sono riservati. Questa pagina si adatta automaticamente alla maggior parte degli schermi. Informativa estesa sulla privacy e i cookie